Valsugana pigliatutto alla prima edizione delle “olimpiadi” dei pompieri a Rovereto, al secondo posto la squadra di Riva del Garda

Prima edizione “infuocata” per Kng of Firemen, la sfida per pompieri andata in scena ieri, domenica 23 settembre 2018, a Rovereto. Un’intensa giornata iniziata alle ore 9.00, trascorsa tra simulazioni, prove di abilità e di resistenza, e  conclusasi alle 2300 con l’incoronazione della squadra Pergine1: sono loro i re di questa prima edizione.

La squadra di volontari perginesi con soli 2 minuti e 31 secondi e 82 decimi di secondo ha svolto tutte e cinque le prove previste per lo svolgimento della gara. A seguire si sono classificati alla seconda posizione i vigili del fuoco di “VVF Riva” con 2 minuti e 32 secondi e 82 decimi di secondo mentre ha occupato il terzo posto la seconda squadra proveniente dalla Valsugana “Pergine 2” con un tempo altrettanto significativo di 2 minuti e 39 secondi e 67 decimi di secondo.

Al quarto posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Gardolo, a  seguire: Folgaria, Sopramonte, Inter Flammas Immpaviidus, Brentonico 1, Squadra 17 ed Avio Turbo.

Al di là della sfida l’iniziativa ha voluto, una volta di più, sensibilizzare la popolazione sul valore sociale dei Vigili del Fuoco, con esposizioni ed attività dedicate ai più piccoli, all’interno del Villaggio dei Pompieri, e con unn messaggio rivolto agli adulti, per ribadire ancora una volt qale risorsa sia questa forma di volontariato.

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PAGINA UFFICIALE: https://www.trentotoday.it/eventi/king-firemen-rovereto-2018-classifica.html

 

TRASLATE »